CRONACA
Neuchâtel, orrore al Creux-du Van: padre si getta dalla falesia con i figli di 2 e 3 anni. Un suicidio legato all'affidamento. Introvabile la moglie. E spunta il corpo di una donna
Tragedia della disperazione questa mattina. Le vittime sono un 45enne e i suoi due bimbi. Trovato nelle vicinanze anche il corpo di una donna suicida

NEUCHÂTEL – Tragedia famigliare al Creux-du Van, nel canton Neuchâtel: un padre si è gettato, trascinando con sé i due bambini di 2 e 3 anni da una falesia dell'anfiteatro naturale che si apre in quella zona.
Un atto folle che sembra essere legato a controversie sulla custodia dei piccoli. La moglie dell’uomo è ancora introvabile. Ma a infittire il giallo c’è il ritrovamento, in una pietraia poco distante, del corpo di una donna, che però secondo gli inquirenti è un suicidio non collegato con questa vicenda. Si tratterebbe di una 45enne suicidatasi recentemente il cui cadavere è stato ritrovato oggi solo casualmente.

Questa mattina verso le 9 una persona ha telefonato alla polizia dicendosi preoccupata per un SMS ricevuto da un famigliare che annunciava l'intenzione di recarsi al Creux-du Van con i suoi figli.
Le ricerche hanno portato poco dopo alla scoperta della donna e poi al ritrovamento degli altri tre corpi. L'uomo è un francese di 45 anni che abita a Pontarlier e i due bambini sono il figlio di 2 e la figlia di 3 anni.
Il procuratore Jean-Paul Ros, ha detto nel corso di una conferenza stampa che si è trattato quasi certamente di un suicidio in quanto il 45enne ha lasciato un messaggio nella propria auto nel quale parlava di una decisione del tribunale a lui sfavorevole legata all'affidamento dei figli.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026