CRONACA
Salvato il ristorante Parco Ciani: il Municipio di Lugano ha accettato la cessione del contratto
A partire dal 1° settembre 2015, la costituenda Ciani Lugano SA subentrerà alla Kuty Mag (Suisse) SA in qualità di conduttrice

LUGANO - Il Municipio di Lugano ha formalizzato un accordo per il trasferimento dei contratti di locazione relativi al ristorante Parco Ciani. A partire dal 1° settembre 2015, la costituenda Ciani Lugano SA - ha fatto sapere oggi il Municipio - subentrerà alla Kuty Mag (Suisse) SA in qualità di conduttrice, nel contratto di locazione del ristorante (contratto principale) e di quelli accessori concernenti l’utilizzo di due posteggi interni nell’autorimessa del Palazzo dei Congressi, e di altri locali adibiti ad uso ufficio e a deposito.

L’Esecutivo, si legge nella nota, "ha attentamente valutato tutti gli aspetti giuridici e finanziari del caso, preavvisando favorevolmente il principio del trasferimento dei contratti di locazione dopo aver accertato che KUTY Mag (Suisse) SA e la costituenda Ciani Lugano SA si erano accordate sulla cessione dell’inventario e delle attività del ristorante. L’accordo raggiunto consente di proseguire l’esercizio dell’attività di ristorazione con una nuova gestione di comprovata esperienza e professionalità, e di salvaguardare i posti di lavoro".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026