CRONACA
Tragedia al Rally, l’autopsia su Campana e Munz non risolve i dubbi
Se la dinamica dell’incidente è chiara, scopo della Procura di Como è quello di chiarire se i due uomini siano morti in seguito all’impatto o all’incendio della vettura. Intanto dato il via libera ai funerali

COMO – Restano ancora dei dubbi dopo l’autopsia, condotta in tempi record, sui corpi di Stefano Campana, 38 anni, e Roberto Munz, 21 anni; i due piloti morti nell’auto andata distrutta nelle fiamme durante la il rally Ba...relli Ronde domenica in Val Senagra.

Come riporta la Provincia di Como, sull’accaduto è stato aperto d’ufficio un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti e il pubblico ministero ha quindi disposto l’autopsia. Scopo della procura è quello di chiarire se i due uomini siano morti in seguito all’impatto o all’incendio della vettura.

Nel secondo caso, andrebbe quindi accertato, disponendo una perizia sull’auto, che tutti i dispositivi di sicurezza della Renault Clio su cui viaggiavano Campana e Muniz fossero funzionanti.

L’autopsia, però, non ha potuto rispondere alla domanda e chiarire le cause del decesso.

In mattinata, comunque, la Procura ha già concesso ai familiari delle due vittime il nulla osta per i funerali.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026