CRONACA
La Sciabolata dei Momò è da record: con 487 bottiglie a Mendrisio si entra nel Guinnes LE FOTO
Il precedente primato era quello delle 277 bottiglie sciabolate in Brasile. Il ricavato dell’evento, svoltosi durante la manifestazione benefica “il Tappo alle Cantine”, sarà devoluto al SAM

MENDRISIO – L’obbiettivo era ambizioso: sciabolare, contemporaneamente, 500 bottiglie di champagne. Ed è riuscito. Sono state in realtà 487 le bottiglie stappate, un risultato più che sufficiente stracciare il precedente primato brasiliano di 277 e finire nel Guinnes World Record.

A certificare il risultato il giudice del Guinness World Record Jack Brockbank, giunto espressamente da Londra, mentre fra i 500 che hanno partecipato alla sua concretizzazione, come mostrano le foto, non sono mancati diversi volti noti della politica nostrana.

Il ricavato dell’evento, svoltosi durante la manifestazione benefica “il Tappo alle Cantine” – che prosegue fino all’una con degustazioni e musica –, sarà devoluto al SAM (Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto).

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita tra dolore, memoria e rinascita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LETTURE

"Tulipan", il diario di una madre che intreccia ricordi, emozioni e piccoli frammenti di vita

15 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Caos al Tribunale, parla Francesca Verda: "È la storia infinita, chiamiamo Atreju!". E sul caso Zali...

09 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Rosa Cappa: "Le domande e le conseguenze del caso Zali"

16 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Alessandro Speziali: "Una scuola senza balaustre non è più libera"

12 OTTOBRE 2026