ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.10.2015 - 08:070
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Sparatoria nel Bronx di Chiasso, la vittima è un portoghese di 35 anni. Forse uno o due fermi. Roberta Pantani: "Un fatto gravissimo". Il sindaco Colombo: "Amarezza"

La municipale: "La situazione di degrado di quel quartiere è nota e teniamo un occhio vigile sulla zona”. Il sindaco: "In quel quartiere c'è il degrado"

CHIASSO – “È un episodio gravissimo e preoccupante. Ma fare delle supposizioni sui motivi della tragedia è prematuro: attendiamo conclusioni degli inquirenti. La situazione di degrado di quel quartiere è nota e teniamo un occhio vigile sulla zona”. Così Roberta Pantani, responsabile del Dicastero polizia di Chiasso. Il sindaco Moreno Colombo: "Aggiungo anche un po' di amarezza nel constatare una situazione dovuta al degrado sociale che vediamo da anni in quel quartiere. La situazione in quei condomini va sanata, al di là delle origini del fattodi sangue".

Ieri sera verso le 8,30 un uomo è stato freddato a colpi di pistola sulla rampa di un posteggio privato in via Odescalchi, il Bronx di Chiasso. La vittima è un portoghese di 35 anni residente in città. L’assassino o gli assassini hanno esploso cinque o sei colpi di pistola.

La polizia ha lavorato tutta la notte per cercare il o i colpevoli. Si segue la pista della malavita: regolamento di conti nell’ambiente della prostituzione – vista la vicinanza di un bordello – e della droga. Alcune indiscrezioni parla di due fermi di persone coinvolte da parte degli inquirenti. Altre di un solo fermo. Si attende una comunicazione ufficiale del Ministero pubblico che per ora non conferma nulla.

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
chiasso
situazione
quartiere
degrado
sindaco
bronx
portoghese
amarezza
pantani
colombo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved