ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.11.2015 - 14:490
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

BancaStato fa un nuovo importante acquisto e rafforza l’attività di amministrazione dei patrimoni del Gruppo

BancaStato, Axion Swiss Bank SA e Société Générale Private Banking (Suisse) SA hanno concluso un accordo per l’acquisto (“Signing”) di parte degli attivi della clientela (“Asset Deal”) della filiale ticinese della Société Générale Private Banking

BELLINZONA - BancaStato, Axion Swiss Bank SA e Société Générale Private Banking (Suisse) SA hanno concluso un accordo per l’acquisto (“Signing”) di parte degli attivi della clientela (“Asset Deal”) della filiale ticinese della Société Générale Private Banking (Lugano-Svizzera) SA.

Gli attivi saranno formalmente acquisiti da Axion Swiss Bank SA, controllata al 100% da BancaStato. L’operazione d’acquisto dovrebbe presumibilmente concludersi al 31 dicembre 2015 (“Closing”). I clienti interessati al trasferimento saranno informati personalmente entro il Closing dell’operazione. L’accordo prevede la ripresa da parte di Axion Swiss Bank SA di parte del personale di Société Générale Private Banking (Lugano-Svizzera SA) al momento della conclusione dell’operazione (“Closing”).

L’acquisto di parte degli attivi della clientela della Société Générale Private Banking (Lugano-Svizzera) SA è in linea con la strategia di BancaStato volta a rafforzare l’attività di amministrazione dei patrimoni del Gruppo. Il nuovo apporto di attivi permetterà ad Axion Swiss Bank SA di aumentare i volumi gestiti e raggiungere una massa tale da poter meglio affrontare le future sfide del settore. L’operazione sottostà al nullaosta dell’autorità di sorveglianza.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bancastato
attivi
banking
sa
acquisto
bank
axion
swiss
operazione
accordo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved