Il fermo è avvenuto questa notte a Mendrisio. L’uomo, domiciliato in Italia, si trovava a bordo di un’auto con targhe svizzere. L’inchiesta dovrà chiarire se è coinvolto in altri crimini

MENDRISIO – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che questa notte poco prima della 1.30 a Mendrisio, all'altezza degli svincoli autostradali, è stato fermato un 28enne cittadino italiano domiciliato nella vicina penisola che si trovava alla guida di un'auto con targhe confederate. Il fermo è stato possibile grazie all'intensa e proficua attività investigativa della Polizia cantonale e nell'ambito di un'apposita operazione in collaborazione con le Guardie di confine.
Il 28enne è il presunto autore della rapina presso un solarium di Chiasso avvenuta il 23.10.2015 e due rapine in stazioni di servizio avvenute il 25.10.2015 a Novazzano e il 03.11.2015 a Ligornetto. Dopo l'interrogatorio è stato arrestato da agenti della Polizia cantonale.
L'inchiesta, coordinata dal Procuratore pubblico Nicola Respini, prosegue con l'obiettivo di valutare eventuali suoi coinvolgimenti in altri crimini.