CRONACA
Nude alla meta, da Oxford a Warwick, dal rugby al canottaggio. Le studentesse inglesi si spogliano per raccogliere fondi contro disturbi alimentari e tumone al seno
Impazza in Inghilterra la moda di spogliarsi per beneficenza. Ecco i nuovi calendari

OXFORD - Le ragazze della squadra femminile di rugby della Oxford University sono scese in campo senza veli "per promuovere l'immagine positiva della donna e la bellezza del corpo atletico". Le atlete hanno posato per un calendario e il ricavato delle vendite sarà devoluto all'associazione Beat, che si occupa di disturbi dell'alimentazione.

Stesso copione per le studentesse della squadra di canottaggio della University of Warwick Rowing, altro ateneo inglese, che ripropongono un secondo calendario di beneficenza. Un anno fa Facebook aveva censurato le loro foto nude ma loro erano comunque riuscite a raccogliere oltre tremila sterline per la ricerca contro il tumore al seno. Quest’anno di riprovano con il calendario 2016.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026