CRONACA
Allo Snack Bar La Meridiana di Balerna dal matrimonio tra un mito della gastronomia svizzera e lo street food nasce il Club Raclette
Il "panino" è l'ultima creazione della casa: ecco gli ingredienti. E per chi volesse regalarsi una serata speciale in compagnia di amici, parenti o colleghi ecco "L'apericena delle Langhe"
BALERNA - Sono preparati con i migliori ingredienti del territorio seguendo la filosofia del km/0. Filosofia che lo staff dello Snack Bar la Meridiana di Balerna ha deciso di sposare per portare un piccolo contributo al rispetto dell'ambiente e al sostegno dell'economia locale. Parliamo degli ormai famigerati Club Sandwich ideati dal gerente del locale Pietro Leoni. Club Sandwich che si stanno sempre più facendo conoscere ed apprezzare in tutto il basso Mendrisotto.L'ultima novità è un omaggio a un mito della gastronomia svizzera: la raclette. Il mitico formaggio è infatti protagonista, di nome e di fatto, dell'ultima creazione della casa: il Club Raclette. Ecco la ricetta: pane toast, hamburger, bacon, patate saltate, cipolla rossa, insalata, salsa senape e naturalmente..raclette. Visto il successo riscontrato lo staff della Meridiana ha deciso di prolungare fino alla fine del mese un altro special: il Club Gourmet (pane toast, burro al tartufo bianco, tartarre di fassona al coltello, scaglie di grana, uovo in camicia, pepe della Vallemaggia, formaggio Fontella e scaglie di Tartufo Bianco di Alba). Chiudono la batteria di "panini" il Club Sandwich classico e il Club Burger. "Tutti i nostri sandwich - puntualizza Pietro Leoni - sono serviti con patatine fritte fatte in casa e preparate al momento. Se vi abbiamo incuriosito passate ad assaggiarli per pranzo o per cena oppure ordinateli per l'asporto (091/683.50.29) per gustarli comodamente a casa o in ufficio".E per questo mese di novembre lo staff del Meridiana ha ideato un'ultima proposta davvero speciale illustrata sulla pagina Facebook del locale: "Siete una famiglia, un gruppo di amici o di colleghi di lavoro e siete almeno in quattro? Bene, allora ecco una proposta per passare una serata originale all'insegna della buona cucina e del divertimento. Un aperitivo-cena composto da tre deliziosi assaggi (più un goloso dessert) per esaltare un mito della gastronomia mondiale: il tartufo bianco di Alba. Le portate sono così composte: tartare di fassona al coltello; uovo con fondutina di taleggio; agnolotti fatti in casa con il loro sugo; pannacotta. Su tutte e tre le portate è inclusa una nobile grattatina di tartufo. Il prezzo per persona è di 48 franchi. Se vi abbbiamo incuriosito prenotate il vostro "Apericena delle Langhe" telefonando allo 091/683.50.29".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A JazzAscona omaggio a McDuff, Trad Jazz e Folk Rock del Sud degli Stati Uniti

30 GIUGNO 2025
LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

'Lega leaks', i siluri di Dadò: "Di inchieste segrete e di bugie"

01 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025