CRONACA
Leonardo Greco arriva al Beach di Ascona. L'ex tronista di Uomini e donne: "Ecco come mi piacciono le ragazze. E non sopporto quelle che se la tirano. Un amore ticinese? Chissà"
“È la prima volta che vengo ad Ascona – racconta a liberatv -. Però qualche anno fa sono già stato a Lugano. Trovo che il Ticino sia un luogo meraviglioso”

ASCONA - Trentatré anni, di origine siciliana, padre di Sofia, nata da un matrimonio che nel frattempo è finito, Leonardo Greco è famoso per essere stato “tronista” nel programma Uomini e donne, su Canale5, condotto da Maria De Filippi. È uno di quei personaggi dello spettacolo che fa impazzire le ragazze.

Domani sera, venerdì 27 novembre, sarà al Beach Lounge di Ascona dove terrà uno spettacolo come vocalist, che è la sua professione.
“È la prima volta che vengo ad Ascona – racconta a liberatv -. Però qualche anno fa sono già stato a Lugano. Trovo che il Ticino sia un luogo meraviglioso”.

Il giovane padre, spiega come sarà la serata, promossa da Michel Ferrise.
“Animerò il Beach accompagnato da un DJ. Io sono il vocalist. Conduco la serata e intrattengo il pubblico. È un lavoro che amo e che pratico ormai da diverso tempo”.

E aggiunge: “Ho iniziato a 18 anni come animatore nei villaggi turistici. Ora lavoro nelle discoteche. Ed è quello che mi piace fare, perciò intendo continuare su questa strada anche nei prossimi anni”.

Leonardo Greco è “resident” e membro della direzione artistica del club Bobadilla di Dalmine, vicino a Bergamo.
Proviamo a fare sbilanciare Leonardo sul tema delle ragazze e dei sentimenti, visto che spesso gli vengono attribuiti nuovi amori. Quali gusti? Quali preferenze?

“Mi colpisce la ragazza simpatica, intelligente e autoironica – dice -. Anche se è ovvio che anche l’occhio vuole la sua parte. Una ragazza ticinese? Perché no… La disponibilità c’è. Dovrebbe trattarsi di un colpo di fulmine, ma ci credo poco. Comunque metto subito in chiaro una cosa: le tipe che si atteggiano da sofisticate e se la tirano non le calcolo proprio”.
Donna avvisata….

MB

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026