CRONACA
Xenia Tchoumitcheva cambia cognome. "Chiamatemi semplicemente Tchoumi"... C'est plus facile. L'ex Miss ticinese opta per un nome d'arte
"Tchoumitcheva, era facile da pronunciare per gli svizzeri – dice Xenia -. Ma gli inglesi e gli americani hanno molte difficoltà"

LONDRA - Non è di quelle notizie che sconvolgono il mondo o cambiano la nostra vita, d'accordo. È soltanto una misera curiosità... Xenia Tchoumitcheva, Miss Svizzera 2006, ha deciso di cambiar nome, anzi cognome. Per comodità e non per altro. "Non cambierò nome sul passaporto, ma per il lavoro mi farò chiamare Xenia Tchoumi", ha confermato ieri la ticinese, raggiunta a Londra, dove vive e lavora, alla redazione di Le Matin. Insomma, nessuna modifica all’anagrafe, ma un nome d’arte per l’ex reginetta, divenuta "donna d'affari".

"Tchoumitcheva, era facile da pronunciare per gli svizzeri – dice Xenia -. Ma gli inglesi e gli americani hanno molte difficoltà, e finiscono sempre per dire spontaneamente Tchoumi".
Quindi, vada per Tchoumi.

Red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025