CRONACA
Conflitto (a una voce) in casa RSI. Bubola twitta sulla nomina di Lazzarino alla guida di ReteUno, Canetta non risponde e all’animatore radiofonico parte l’embolo
La (pesante) sbroccata con una valanga di cinguettii contro il direttore dell’azienda di Comano costerà cara a Bubola, verso cui sono stati presi severissimi provvedimenti

COMANO – È una bulimia di cinguettii quella con cui nelle ultime ore l’animatore radiofonico di ReteUno Cristian Bubola ha invaso il proprio profilo Twitter. Tutti con un unico comun bersaglio: il direttore della RSI. “Caro Maurizio Canetta – si legge –, cos’hai? Un Crampo?”, “non hai tempo di rispondere a un tuo dipendente?” E ancora: “Se preferisci parliamo di Inter. Lì sembri ferrato. In fondo perché perdere tempo a parlare dell’azienda che dirigi (?) quando si può parlare di Inter?”

A far sbroccare, questo pare ormai il termine più adatto, Bubola sembrerebbe essere stata la nomina di Claudio Lazzarino a numero uno della rete ammiraglia di Comano. L’animatore si chiede perché proprio lui, tirando in ballo (o, in epoca social, ‘taggando’) Canetta. Ma dalla controparte nessuna risposta e così si innesca un flusso di coscienza che non risparmia nessuno. A dar conto della scelta vengono chiamati anche Milena Folletti e Reto Ceschi (“Puoi anche sguinzagliare Reto Ceschi, lui in fondo con l’italiano se la cava”, scrive Bubola rivolgendosi sempre a Canetta).

Il silenzio continua e Bubola inizia a pungere sul coté finanziario: “Dai Canetta, giustifica il tuo stipendio e quello della tua impalpabile assistente”. E ancora: “State facendo una riunione di tre ore a 15mila franchi al mese per decidere se è meglio rispondermi o meno?”

Se il no-comment social prosegue, i corridoi mormorano già: la sbroccata costerà cara a Bubola, nei cui confronti sarebbero già stato preso un provvedimento serissimo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026