ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
31.01.2016 - 16:450
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Poliziotti aggrediti nella notte all'ex Macello mentre stavano controllando due partecipanti a una festa. Un agente ferito a un braccio

Un gruppo di partecipanti, alcuni a volto coperto, se l'è presa con gli agenti. Dopo l'arrivo della Cantonale, fermato un ventenne

LUGANO - La Polizia cantonale e la Polizia della città di Lugano comunicano che la notte scorso, poco dopo le 3 e un quarto, una pattuglia della Polizia cittadina è stata aggredita da un gruppo di persone all'esterno dello stabile ex-Macello a Lugano, dove era in corso una festa organizzata dal Molino.

Gli agenti stavano effettuando il controllo di due persone quando diversi individui di ambo i sessi, presenti alla festa, hanno cercato di impedire il controllo in atto, inveendo e passando all'azione contro gli agenti, alcuni di essi a volto coperto. Sul posto sono intervenuti altri agenti della Polizia della città di Lugano a supporto dei colleghi aggrediti. Un agente è stato colpito ad un braccio da un oggetto contundente, riportando ferite leggere e, in una seconda fase, un'auto di pattuglia è stata danneggiata dal lancio di oggetti diversi (finestrino frantumato). Il gruppo di persone si è poi ritirato all'interno dell'ex Macello.

In collaborazione è successivamente intervenuta la Polizia cantonale con alcune pattuglie.In breve tempo la situazione si è normalizzata. La polizia ha fermato un 20enne svizzero domiciliato nel Luganese, il quale, dopo interrogatorio, è stato denunciato al Ministero Pubblico per i reati di impedimento di atti dell'autorità, violenza contro funzionari e danneggiamento.

Sono in corso accertamenti per identificare gli autori e stabilirne le rispettive responsabilità.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
polizia
festa
agenti
notte
partecipanti
braccio
agente
cantonale
aggrediti
macello
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved