CRONACA
Bandito ferito dalla polizia a Novazzano: "La proporzionalità è stata rispettata". Il PG Noseda firma un "non luogo" per gli agenti che hanno sventato la rapina sparando
Nei loro confronti si esclude dunque qualsiasi addebito di natura penale

LUGANO - Il Ministero Pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il procuratore generale John Noseda ha firmato un decreto di non luogo a procedere nei riguardi degli agenti della Polizia intervenuti sabato scorso 6 febbraio nel corso della rapina avvenuta alla stazione di servizio ENI di Novazzano, azione che è sfociata nel ferimento dell'autore del crimine, il giovane pregiudicato Simone Auletta (leggi qui).

L'indagine, subito avviata d'ufficio, si legga in una nota stampa, ha infatti permesso di stabilire con certezza che il loro comportamento è stato perfettamente rispettoso dei criteri di proporzionalità ed urgenza previsti dagli articoli 14 e 15 del Codice Penale, nonché assolutamente doveroso per la tutela dell'ostaggio minacciato da un pericoloso rapinatore.

Nei loro confronti si esclude dunque qualsiasi addebito di natura penale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026