Pietro Leoni presenta la sua ultima creazione: pane fatto in casa, hamburger di agnello affumicato in casa all'aroma di Jack Daniel's, formaggio fontella, patate rissolées al rosmarino, spinacino al burro, gocce di infuso di lampone e Jack Daniel's
BALERNA - Passato il carnevale è tempo di novità allo Snack Bar La Meridiana. La prima riguarda un nuovo "panino" che va ad aggiungersi alla famiglia dei Burger preparati nello storico locale di Balerna. Si tratta del Jack Burger. Ecco la ricetta: pane fatto in casa, hamburger di agnello affumicato in casa all'aroma di Jack Daniel's, formaggio fontella, patate rissolées al rosmarino, spinacino al burro, gocce di infuso di lampone e Jack Daniel's
"La realizzazione di questo nuovo hambuerger - racconta il gerente del locale Pietro Leoni - ci ha fatto sudare le proverbiali sette camice. Prima con la ricerca degli ingredienti e degli abbinamenti e poi con la lavorazione che è particolarmente complessa perché richiede diversi passaggi e diverse cotture. Per fare il Jack Burger insomma ci vuole tempo e grande attenzione, basti pensare solo al processo di affumicatura o alla creazione dell'infuso di Jack Daniels e lamponi, che sono entrambe preparazioni che facciamo noi in casa. Come il pane, del resto. Il risultato finale ci soddisfa e ci rende felici perché premia tutto il lavoro di preparazione che c'è dietro. Ora speriamo che ad essere soddisfatti siano i clienti..".
Delivery
Chi fosse interessato può dunque gustarsi il Jack Burger, il costo è di 20 franchi compreso di patatine fritte, recandosi allo Snack Bar La Meridiana oppure direttamente a casa sua o in ufficio. E qui sta la seconda importante novità perché ora il servizio di consegna a domicilio è attivo anche a pranzo. "Sì - conferma Leoni - considerato l'inaspettato successo che abbiamo avuto con il servizio delivery per cena, e colgo l'occasione per ringraziare tutti i nostri clienti, abbiamo deciso di estenderlo anche a mezzogiorno".
Funziona così. Per pranzo l'ordinazione si può fare, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 11.00 e fino alle 14.00 telefonando allo 091/683 50 29. Le consegne invece vengono effettuate dalle 12.00 alle 14.30.
Per cena invece l'ordinazione si può fare tutti giorni a qualsiasi ora durante gli orari di apertura del locale fino alle 21.00 (sempre telefonando allo 091/683 50 29). Le consegne invece vengono effettuate dalle 18.30 alle 21.30
Sia per pranzo che per cena l'ordine minimo è di 15 franchi mentre la spesa di consegna è di 3 franchi per ordinazione. Le consegne per il momento sono effettuate solo nel basso Mendrisiotto. In fondo all'articolo alleghiamo il menù, con le foto di alcuni cavalli di battaglia, e per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebook del locale cliccando qui.
Pagamento con carta di credito
L'ultima novità riguarda invece il pagamento. Lo staff dello Snack Bar la Meridiana ha infatti introdotto la possibilità di pagare con carta di credito anche per la consegna a domicilio. Un comodo servizio in più per i clienti.