CRONACA
Bellinzona, urinano nella notte su una macchina della polizia. Beccati dalle telecamere, alla fine ammettono. Ora rischiano salate sanzioni
Gli agenti di turno in centrale si sono precipitati in strada e hanno colto sul fatto i due individui, entrambi maggiorenni
BELLINZONA - È accaduto nella notte di venerdì scorso: gli agenti di turno nella centrale operativa della Comunale di Bellinzona hanno visto due individui che urinavano su un’auto della polizia posteggiata nella piazzetta dietro Palazzo Civico. Ma non hanno pensato che a riprenderli c’erano le telecamere di sorveglianza.

Come scrive oggi LaRegione, gli agenti si sono precipitati in strada e hanno colto sul fatto i due individui, entrambi maggiorenni. Dopo aver tentato di negare la loro responsabilità i due sono stati costretti ad ammettere. Oltre all’ammenda per violazione dell’Ordinanza comunale anti littering (che prevede un minimo di 100 franchi di multa più altri 100 di tassa amministrativa applicata dal Municipio, ma la forchetta va dai 50 ai 10’000 franchi), i due rischiano una sanzione aggiuntiva salata per sfregio di un bene dell’autorità. Il caso è sul tavolo del Municipio e presto la sanzione sarà comunicata ai due autori.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
ABITARE

Fortezza Home, sentirsi a casa anche per pochi mesi

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026