CRONACA
Dopo le chiocciole e la coda di balena, ecco il formichiere brasiliano Tamanduá Bandeira. È la nuova mascotte del LongLake Festival di Lugano
L'opera è realizzata interamente con il legno, misura 7,15 X 2,50 m ed è stata posizionata in Piazza Castello, davanti al Palazzo dei Congressi. GUARDA LE FOTO
LUGANO - Dopo le chiocciole blu e la coda di balena, il LongLake Festival è felice di presentare la sua nuova mascotte: Tamanduá Bandeira.
 


Si tratta di un formichiere molto particolare che vive in Brasile. Un animale dal carattere vivace, come il clima che si respira durante il Festival, esotico, come la provenienza dei turisti che arrivano in città per l'occasione, e che ben si addice al formicolìo di gente che anima il centro cittadino nel periodo estivo. L'opera è realizzata interamente con il legno, misura 7,15 X 2,50 m ed è stata posizionata in Piazza Castello, davanti al Palazzo dei Congressi. 
 

Il progetto realizzato dagli artisti Stefano Ferretti e Alex Dorici, con la gentile collaborazione di Mercolli Cucine, resterà visibile per tutta la durata del Festival LongLake. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026