Scoppia una bombola di gas in un campeggio di Tenero. Tre ragazze di San Gallo finiscono in ospedale, una gravemente ustionata
L'incidente è accaduto ieri sera verso le 7 durante il cambio di una bombola. Una 17enne ha riportato ustioni su gran parte del corpo
TENERO - La Polizia cantonale fa sapere che ieri, poco prima delle 19 in un campeggio in via alle Brere a Tenero, il camping Campofelice, due 17enni e una 18enne, tutte cittadine svizzere domiciliate nel Canton San Gallo, stavano utilizzando due fornelli a gas.
Per cause che l'inchiesta dovrà appurare, durante il cambio di una bombola di uno dei due fornelli,è fuoriuscita una fiammata la quale ha in seguito raggiunto il secondo fornello acceso, causando l'esplosione della bombola appena sostituita. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Tenero con tre veicoli e otto militi e i soccorritori del SALVA che dopo aver prestato le prime cure alle tre giovani, le hanno trasportate in ambulanza all'ospedale.
Una 17enne ha riportato serie ustioni su gran parte del corpo ma non tali da metterne in pericolo la vita. Le altre due hanno riportato leggere ustioni.