CRONACA
"Basta trasporti per le espulsioni". Blitz vandalico pro migranti contro una ditta di trasporti di Melano. Danneggiati due bus e un minibus
Gli autori, con evidenti scopi politici, sono entrati in azione nella notte. Ai veicoli sono state forate le gomme, rotti i vetri, gli specchietti retrovisori nonché danneggiate le serrature con del mastice. La polizia cerca testimoni
MELANO - Blitz vandalico, con evidenti scopi politici, presso il deposito di una ditta di trasporti in via Pedemonte di Sopra a Melano.

Gli autori sono entrati in azione nella notte e hanno danneggiato due bus e un minibus. Ai veicoli sono state forate le gomme, rotti i vetri, gli specchietti retrovisori nonché danneggiate le serrature con del mastice.

Con una bomboletta spray di colore rosso è stato scritto sui mezzi: "No razzismo" e "Basta trasporti per le espulsioni". Anche se la polizia non lo chiarisce nel comunicato vien da capire che la ditta di trasporti fornisca un servizio alle autorità per la gestione dei migranti. 

Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta per accertare l'identità dell'autore o degli autori. Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti in zona sono pregati di contattare la Centrale operativa della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026