CRONACA
San Gallo, attacco al treno: il bilancio si aggrava. Sono morti l'autore del folle gesto e una donna di 34 anni. La polizia esclude l'attacco terroristico
La polizia sta svolgendo indagini a tutto campo, tra interrogatori e perquisizioni. Circola l'ipotesi del delitto passionale ma al momento le autorità non confermano nessuna pista. Restano in ospedale altre cinque persone, due donne di 17 e 43 anni, due uomini di 17 e 50 e un bambino di 6 anni
SAN GALLO – È morto l'autore e una delle donne rimaste ferite nel drammatico attacco compiuto ieri pomeriggio su un treno della Südostbahn nei pressi di Salez, nel Canton San Gallo.

 

Si aggrava dunque il bilancio del folle gesto messo in atto da un giovane svizzero di 27 anni che prima ha appiccato un incendio sulla carrozza su cui stava viaggiando e poi ha accoltellato alcuni passeggeri. 

 

La polizia sta svolgendo indagini a tutto campo, tra interrogatori e perquisizioni. Circola l'ipotesi del delitto passionale ma al momento le autorità non confermano nessuna pista. Gli inquirenti, tuttavia, escludono ciò che molti hanno ipotizzato sulle prime: un attacco terroristico. 

 

Restano in ospedale altre cinque persone, due donne di 17 e 43 anni, due uomini di 17 e 50 e un bambino di 6 anni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Bally, OCST contro il Governo: “Modalità struzzo”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

Una valigia piena di storie: il mondo di Charlotte Bara riemerge da quasi mille documenti

04 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Marcinelle, settant’anni dopo: al LAC va in scena “La catastròfa”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Inseguendo il faro”, attraversare il lutto e ritrovare una direzione

03 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2026 parte da Parmelin e porta a Lugano i grandi conflitti del nostro tempo

03 SETTEMBRE 2026
PANE E VINO

I migliori talenti dell'alimentazione e dei servizi premiati al Centro Esposizioni di Lugano

02 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Caso Zali, Bertoli replica a Zantonelli: "Ti firmi giornalista, e allora..."

02 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Zantonelli vs Bertoli: Zali come "un compagno che sbaglia"

30 AGOSTO 2026
ANALISI

Zali, gli X-Files e il terribile Teorema

31 AGOSTO 2026