CRONACA
Stappa il tappo... Sabato torna il Tappo alle Cantine di Mendrisio: "Un viaggio alla riscoperta dei sapori di una volta, accompagnato dal pittoresco folclore che contraddistingue la nostra terra"
L'evento inizierà alle 16 e terminerà all'una, coinvolgendo cinque ristoranti e 14 cantine private. Ecco le informazioni utili per partecipare
“Cara Amica del Tappo, Caro amico del tappo…

in quella che è molto  probabilmente  la location che più si addice alle caratteristiche del nostro Club e sulla scia del successo delle passate edizioni che hanno permesso al popolo del Tappo di divertirsi degustando prelibati prodotti locali e non, battendo addirittura 2 Guinness World Record, è con grande piacere che vi invitiamo alla quinta edizione de: Il Tappo alle Cantine”. Questa mail è stata inviata in questi giorni ai soci del Club del Tappo, ma ovviamente l’evento è aperto a tutti, anzi è l’occasione per farsi soci del Club.

La manifestazione si terrà sabato prossimo, 3 settembre, dalle 16 all’una alle Cantine di Mendrisio ed è organizzata in collaborazione con Antico Grotto Ticino, Grotto Bundi, Grotto San Martino, Osteria Lanterna, “Mirko Rainer - Sciabolata da Record” e  14 Cantine private.

Una manifestazione, scrivono i vertici del Club, “ispirata alla tradizione enogastronomica del Mendrisiotto ma non solo.  Un viaggio alla riscoperta dei sapori di una volta, accompagnato dal pittoresco folclore che contraddistingue la nostra terra.

Per soddisfare le vostre papille gustative, la cucina calda sarà affidata ai 4 ristoranti mentre nelle cantine private si potranno degustare ed acquistare prodotti della regione e non solo. Anche la musica sarà strettamente legata al tema: star nostrane e altre sorprese intratterranno infatti le persone presenti con canzoni popolari e melodie tradizionali.

Vi ricordiamo inoltre che come l’anno scorso abbiamo realizzato “Il bicchiere” ufficiale della manifestazione “limited edition”.  Lo troverete in vendita a 5 franchi all’ingresso e lo si potrà utilizzare durante l’evento per dissetarsi nei vari punti di ristoro”.

Informazioni utili per la manifestazione:

ingresso: tesserati gratuito – non tesserati CHF 5 (fino a 14 anni gratis)

POSTEGGI: ZONA SAN MARTINO (PISCINE) COLLEGATI COSTANTEMENTE CON VIA ALLE CANTINE DA UN BUS SPECIALE “CLUB DEL TAPPO” DELL’AUTOLINEA MENDRISIENSE (costo CHF 2.- andata&ritorno). La manifestazione avrà luogo con qualsiasi tempo

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026