ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
07.09.2016 - 17:230
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

L'ultima sparata di Vittorio Sgarbi: "Di Aids muoiono soltanto i gay. Io non ho mai messo un preservativo in vita mia"

Il critico d'arte, durante una trasmissione radiofonica, espone la sua opinione sull'HIV: "Ditemi un nome di un eterosessuale morti di Aids. Non esistono. Fidel Castro è stato con 35mila donne e non mi pare sia morto. Warren Beatty 12 mila, la stessa cosa


MILANO – Di Aids muoiono solo i gay. È l'ultima, pesantissima, provocazione di Vittorio Sgarbi. O forse sarebbe meglio chiamarla sparata o delirio, fate voi.

 

Il critico d'arte, intervenuto al programma La Zanzara su Radio 24, ha esposto la sua personalissima opinione sull'HIV. Un'opinione in contrasto con tutta la scienza medica e le politiche di prevenzione.  “Io – ha dichiarato Sgarbi - non ho mai comprato e indossato un preservativo. E non ho mai rischiato, perché il vero pericolo è scopare con la stessa persona: è pericolosissimo. (…). Se tu vai sempre con una moglie, con la stessa persona puoi prendere l’Aids, se invece ne fai una e poi scappi sei più veloce tu della malattia. L’unica arma intelligente e toccare e poi via”.

 

I conduttori del programma hanno obbiettato contrapponendo alle parole di Sgarbi la dottrina della medicina di tutto il Mondo. “Ci raccontano un sacco di balle", ha tagliato corto il critico d'arte. Che poi ci è andato giù ancora più pesante allargando il discorso ai gay: "L'AIDS esiste ma non esiste un morto di Aids totalmente eterosessuale. Che non sia prevalentemente gay, quelli che praticano rapporti anali. Ditemi voi chi, un nome di un eterosessuale morti di Aids. Non esistono. Fidel Castro è stato con 35mila donne e non mi pare sia morto. Warren Beatty 12 mila, la stessa cosa”

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
aids
sgarbi
gay
sparata
opinione
vittorio sgarbi
arte
morto
vittorio
critico
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved