CRONACA
L'ex patron dell'Oceano Ulisse Albertalli scrive al Tribunale penale: "Processatemi". Nel 2012 era finito al centro di un'inchiesta sulla prostituzione e nel febbraio dell'anno scorso è stato rinviato a giudizio
Le accuse formulate nei suoi confronti dal procuratore generale John Noseda sono di usura aggravata, promovimento della prostituzione e frode fiscale
Foto: TiPress/Samuel Golay
LUGANO – Voglio essere processato per poter dire la mia sui reati che mi vengono contestati. Lo chiede formalmente al Tribunale penale, come riporta oggi il Corriere del Ticino, l'ex patron del bar Oceano di Pazzallo, Ulisse Albertalli. Rinviato a giudizio nel febbraio 2015, Albertalli era finito al centro di un'inchiesta sulla prostituzione per fatti risalenti al periodo tra l'ottobre 2010 e il settembre 2012.

Le accuse formulate nei suoi confronti dal procuratore generale John Noseda sono di usura aggravata, promovimento della prostituzione e frode fiscale. L'inchiesta era sfociata nel 2012 in un blitz di polizia all’Oceano (che disponeva di una licenza per casa di appuntamenti) finalizzata a chiarire le condizioni in cui avveniva l'esercizio della prostituzione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026