CRONACA
Ancora "gabole" per il Football Club Locarno: il ricorso contro il decreto di fallimento della società non sarebbe in regola. In Procura arrivano due segnalazioni
Le due denunce giunte al Ministero Pubblico - una dell'Ufficio esecuzione e fallimenti e l'altra di Pauli Schönwetter - ipotizzano il reato di falsità in documenti
© Ti-Press / Pablo Gianinazzi
LOCARNO - Nuova "gabola" per il Football club Locarno. Secondo quanto anticipato dalla RSI, infatti, il ricorso contro il decreto di fallimento della società non sarebbe in regola.

Al Ministero Pubblico sono infatti arrivate due segnalazioni - una dell'Ufficio esecuzione e fallimenti e l'altra di Pauli Schönwetter - che ipotizzano il reato di falsità in documenti.

A creare i maggiori problemi, scrive sempre la RSI, sarebbe la segnalazione da parte del legale dell'ex allenatore del club. Una segnalazione in merito all’accordo sulla cifra che Schönwetter, esonerato dopo otto mesi dalla firma del contratto, avrebbe dovuto percepire, circa 30'000 franchi.

L’accordo, rivela la RSI, sarebbe stato infatti retrodatato al giorno prima del decreto di fallimento emesso dal pretore di Locarno, ma in realtà sarebbe stato firmato solamente in seguito. Affair a suivre….

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026