ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
27.12.2016 - 18:040
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Consigli di una ragazza di successo. Chiara Ferragni: "Ai giovani non consiglierei di fare un blog, oggi funzionano meglio i media più facili: YouTube e Instagram"

Con i suoi oltre 7 milioni di follower su Instagram, è considerata tra la fashion blogger più famose del Mondo. Il suo blog è studiato ad Harward e Forbes l'ha indicata nella lista degli under 30 più influenti: "Non c'è più l' idea di bellezza statica. Oggi è importante essere se stessi. L' individualità funziona più che mai. Il segreto è credere in te stesso. E sulla mia storia con Fedez dico che..."

MILANO - È partita dalla provincia italiana ed è diventata una delle fashion blogger più famose del mondo. Chiara Ferragni è di certo uno dei personaggi attualmente più influenti sul web grazie ai suoi 7,5 milioni di follower su Instagram e al suo blog The Blonde Salad.
 
Ultimamente è diventata nota al grande pubblico italiano, o per meglio dire al pubblico più tradizionale grazie alla storia d'amore con Fedez. Ma il grande talento di questa 29enne, capace di costruire un piccolo impero commerciale, è di sicuro la comunicazione. Forbes l' ha indicata tra gli under 30 più influenti. E ad Harward si studia "il caso" del suo blog.
 
In un'intervista concessa al Corriere della Sera, Chiara Ferragni ha svelato alcuni dei suoi segreti. Come ad esempio le liste, dei desideri e delle cose da fare. "Hanno un potere fortissimo. Ne ho quaranta, quelle per mese e poi quella del 2017. Mi segno tutto, desideri, obiettivi e impegni già riportati in agenda. Dal pranzo con la mamma al progetto più grande. Ti aiuta a visualizzare, ti dai tanta energia e poi succede. È bellissimo, non riuscirei mai a vivere senza la mia lista".
 
Idee chiarissime anche sul suo talento più grande: "È la comunicazione. Il fatto di riuscire a comunicare a 360 gradi ed essere stata capace di crearne un business. Già a sedici anni scattavo fotografie e le condividevo per sapere che cosa ne pensassero gli altri. E mi piaceva anche lo scontro. Per me è importante condividere.
 
A proposito della bellezza, Ferragni afferma che "certamente aiuta. Ma stiamo vivendo un momento meraviglioso. Non c'è più l' idea di bellezza statica. Oggi è importante essere se stessi. L' individualità funziona più che mai. Il segreto è credere in te stesso. È pazzesco, sui social tutti vogliono un messaggio positivo".
 
"Il consiglio che darei a un giovane? Lo stesso che ho dato a mia sorella, che ha già superato il milione di follower: racconta la tua vita e sii naturale. La gente da me vuole la persona non il personaggio. Dal nulla puoi dare vita ai tuoi sogni, ma ci devi credere. Non consiglierei di fare un blog, oggi funzionano meglio i media più facili, YouTube e Instagram. Io impiegavo due ore a fare foto con la Reflex e scrivere un post. E lavoravo dalle nove all' una di notte, se necessario. Oggi posto le foto in cinque minuti".
 
Quanto alla sua storia con Fedez, Chiara Ferragni dice di vivere "la più bella esperienza sentimentale della mia vita. Io ero sempre stata fidanzata. Ci siamo incontrati dopo la mia prima estate da single, dove ho apprezzato il dovermi bastare da sola, è stato bellissimo, un cambio di vita: ho fatto viaggi fantastici con le mie amiche storiche, siamo andate a Cuba, alle Hawaii, a Los Angeles". Fedez "è una delle persone che ho avuto vicino con cui è più facile stare. Lui mi aveva citato in una canzone. Ci eravamo visti un anno fa, ma eravamo entrambi fidanzati, poi ci siamo ritrovati a cena e ci siamo piaciuti subito. Ha le idee molto chiare, è forte, ma di una dolcezza unica".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ferragni
blog
instagram
fedez
media
storia
bellezza
follower
youtube
harward
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved