CRONACA
Fabio Crotta torna in sella e affronta la prima grande sfida del nuovo anno: il CSI cinque stelle di Basilea, confrontandosi con i più grandi fantini del mondo. Nel 2014 la sua Rubina VIII vinse il premio di 'Cavallo svizzero dell'anno'
Il fantino ticinese sarà tra i protagonisti del concorso ippico internazionale in programma nel fine settimana e garantisce di essere pronto a dare il meglio di sè
LUGANO – Il fantino ticinese Fabio Crotta torna in sella. Il primo appuntamento agonistico del 2017 si svolgerà il prossimo fine settimana a Basilea, dov’è in programma il CSI cinque stelle, un concorso che richiama i più grandi protagonisti dell’ippica internazionale.

Nel 2014 Crotta ottenne, con Rubina VIII, il premio ‘Cavallo svizzero dell’anno’. Quest’anno si presenta invece con Tess de Jalesness (guarda il video allegato) e Delacroix As – si sa che i cavalli hanno nomi un po’ strani – e garantisce di essere pronto a dare il meglio di sé.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
ABITARE

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026