CRONACA
Terremoto di 4,6 gradi nel canton Svitto. Il sisma si è avvertito anche in Ticino, dal Locarnese al Luganese, poco dopo le 21. E su Facebook scoppia il tormentone: "Sentita la scossa? Che paura... Tremava il tavolo"
La scossa è stata l’effetto di un sisma di grado 4,3 che ha avuto l'epicentro a 5 chilometri di profondità, nel canton Svitto, a circa 6 chilometri a nord-est di Klausenpass nella località di Linthal, nelle vicinanze del confine con il canton Glarona, come riferisce il servizio sismico svizzero
LUGANO – Il tam tam è risuonato su Facebook. In diverse località del Ticino, dal Locarnese al Bellinzonese, fino a Lugano, è stata avvertita questa sera poco dopo le 21 una lieve scossa di terremoto.

“Sentito il terremoto?”, “Che paura, tremava il tavolo”, scrivevano gli internauti preoccupati. Ma nulla di grave, non siamo in Abruzzo.

La scossa è stata l’effetto di un sisma di grado 4,3 che ha avuto l'epicentro a 5 chilometri di profondità, nel canton Svitto, a circa 6 chilometri a nord-est di Klausenpass nella località di Linthal, nelle vicinanze del confine con il canton Glarona, come riferisce il servizio sismico svizzero.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dicembre al LAC: tra danza, fiaba, teatro e gospel

11 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Alberto Meroni: "Vi racconto Frontaliers Sabotage... Tra risa e pianti"

11 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Pane e Pomodoro: autenticità pugliese nel cuore di Lugano

11 DICEMBRE 2025
BANCASTATO

Cyber Operations: uno dei cervelli nascosti a difesa di BancaStato

10 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025