ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.03.2017 - 10:410
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Castione, torna “Ticino in Blues": il 18 marzo 30 performer si esibiranno dal vivo alla Sala Eventica

La manifestazione prenderà il via alle 21.00. La serata ha scopo benefico: saranno raccolti fondi a favore della comunità di Amatrice recentemente colpita dal terremoto

CASTIONE - Un nuovo appuntamento attende il pubblico Ticinese amante della buona musica live: si tratta di “Ticino in Blues pro Amatrice”, giunto alla sua seconda edizione. 
 
Gli ingredienti ci sono tutti: una serata dedicata al genere blues, 30 performer pronti ad esibirsi dal vivo, sperimentazioni musicali sul palco, un ambiente accogliente e la finalità benefica pro Amatrice. L’evento si terrà sabato 18 marzo alle ore 21.00 presso la Sala Eventica di Castione. Prezzo di ingresso 10 franchi. Ben spesi per oltre due ore di pure emozioni.
 
Da parte degli organizzatori c’è grande fermento. Con tutto ciò che è accaduto ad Amatrice negli ultimi mesi proprio non si poteva stare con le mani nelle mani. Così ha pensato Frank D’amico che ha ideato l’evento il cui ricavato sarà interamente devoluto ai terremotati. Non c’è voluto molto tempo che altri partner hanno accolto l’invito e abbracciato l’iniziativa. A partire dalla location all’interno della quale si svolgerà la serata ovvero la Sala Eventica di Castione. Una struttura di recente costruzione, ampia e confortevole, ottima acustica e posti auto. EventMore SA sarà la regia dell’evento e darà voce ai performer attraverso i propri impianti audio e luci. Il negozio luganese R&D Sound e lo Swiss School Institute metteranno a disposizione gli strumenti musicali. E poi ci sono loro, i grandi protagonisti, ovvero i cantanti e i musicisti.
 
Ticino in Blues inizierà alle ore 21.00 con l’esibizione sul palco di 4 gruppi musicali composti da 4 elementi ciascuno, i musicisti di questi 4 gruppi non hanno mai suonato insieme, quindi sarà adrenalina pura, sia per i musicisti che per gli ascoltatori. Ogni gruppo offrirà 30 minuti di puro sound e sperimentazione in blue note. A seguire una mega jam session conclusiva, il momento in cui tutta l’intensità, l’emozione, la sofferenza intrinseca della musica blues troverà massima espressione. Improvvisazioni, performer che si intrecciano e si scambiano, puro momento live. Presentatore della serata sarà Vanni Slepoi, noto conduttore radiofonico appassionato di musica black.
 
Il blues è una forma vocale e strumentale intensa, nasce dal dolore e si tramuta in speranza. Perfetto quindi il connubio con la finalità della serata ovvero la raccolta fondi pro Amatrice. Nessun intermediario ma un filo diretto e operativo con il territorio italiano colpito, grazie alla collaborazione con la Protezione Civile di Locarno
 
La prima edizione di Ticino in Blues, svoltasi lo scorso mese a Lugano, ha registrato un grande successo. La nuova sfida è iniziata, dar voce e speranza a chi desidera ritrovare le proprie origini, il proprio soul, il proprio futuro in terra natia. Appuntamento con Ticino in Blues, sabato 18 marzo alle ore 21.00 presso la Sala Eventica di Castione.
 
Per informazioni contattare Frank D’Amico, Mail: info@frankdamico.ch e Tel. 079 621 69 18
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
castione
blues
ticino
eventica
serata
performer
sala
amatrice
marzo
musicisti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved