CRONACA
Bombe chimiche sui civili siriani, Giulietto Chiesa sbrocca contro David Parenzo a 'La Zanzara': "Testa di cazzo internazionale, scemo di guerra!". E lui: "Sei pagato da Assad". Intanto Trump bombarda la Siria
Violentissimo scontro verbale alla ‘La Zanzara’ tra David Parenzo, che conduce la trasmissione radiofonica insieme a Giuseppe Cruciani, e il giornalista e scrittore Giulietto Chiesa. VIDEO
MILANO - La prima azione di guerra di Donald Trump è scattata la notte scorsa: 59 missili Tomahawk sono stati lanciati da due navi contro la base siriana di Al Shayrat, da dove, secondo l’intelligence americana, sarebbero partiti i jet di Bashar al Assad carichi di armi chimiche.

“Cari concittadini – aveva detto Trump in tivù - martedì scorso il dittatore siriano Assad ha lanciato un orribile attacco chimico contro civili innocenti. Usando un letale gas nervino, ha stroncato la vite di uomini, donne, bambini senza speranza. È stata una morte lenta e brutale per molti di loro. Perfino neonati meravigliosi sono stati crudelmente assassinati in questo attacco barbarico. Nessun figlio di Dio dovrebbe mai patire un simile orrore”.

Il bilancio dell’attacco americano sarebbe di cinque i morti: tre militari e due civili e altre 7 persone ferite. Non sarebbe stato colpito alcun aereo o mezzo dei russi, schierati con il regime di Damasco.

E ieri sul tema del bombardamento attribuito ad Assad si è scatenato un violentissimo scontro verbale alla ‘La Zanzara’ tra David Parenzo, che conduce la trasmissione radiofonica insieme a Giuseppe Cruciani, e il giornalista e scrittore Giulietto Chiesa. I due sono da sempre su posizioni antitetiche. Chiesa, solitamente pacato, ha sostenuto la tesi che sono gli occidentali a fornire le armi chimiche ai ribelli in Siria e a un certo punto ha sbroccato insultando Parenzo, che chiaramente ha reagito a modo suo.

“Sei una testa di cazzo internazionale, brutto stronzo che non sei altro, calunniatore, scemo di guerra”, ha detto Chiesa.

“Sei pagato da Assad, penna prezzolata, hai l’attendibilità del Divino Otelma, come al solito non dimostri un cazzo”, ha replicato Parenzo… Insomma, una grandissima bagarre…

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025