CRONACA
Il presidente della Lega dei musulmani in Ticino, Slaheddine Gasmi, replica alle accuse di Giorgio Ghiringhelli: "È affetto da islamofobia e cerca il pelo nell'uovo. In quel video pubblicato sulla nostra bacheca non c'é nulla che incita alla violenza"
Ghiringhelli s’interrogava sulle ragioni che hanno spinto la Lega dei musulmani in Ticino a condividere “senza alcuna annotazione critica un video di propaganda islamista”
foto: TiPress/Sara Solcà
LUGANO - Il presidente della Lega dei musulmani in Ticino, Slaheddine Gasmi, replica a Giorgio Ghiringhelli (Il Guastafeste), che ieri ha segnalato un video condiviso a inizio maggio sulla pagina Facebook della comunità islamica. Un filmato già pubblicato su YouTube nel luglio del 2011 (
).

Ghiringhelli s’interrogava sulle ragioni che hanno spinto la Lega dei musulmani in Ticino a condividere “senza alcuna annotazione critica un video di propaganda islamista”.

Interpellato dal Corriere del Ticino, il presidente della Lega dei musulmani replica: “Il video? Non contiene nulla di strano. I contenuti del filmato fanno riferimento a una parte del mondo musulmano, ripercorso in diverse epoche: com’era, com’è diventato e come diventerà. Si tratta di una profezia del 1400”, che non contiene incitamento alla violenza o all’odio.

E aggiunge: “Ghiringhelli ha solo un problema: è affetto da islamofobia. Cerca il pelo nell’uovo, ma la verità è che non lo troverà mai. Se davvero ci fosse qualcosa di strano in quel video il Ministero pubblico ci avrebbe già arrestato”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
PANE E VINO

GastroBellinzona Alto Ticino, Andrea Giuliani nuovo presidente

29 APRILE 2026
LETTURE

Lugano, giustizia, forca e redenzione: “Grazia regalata” di Roberto Genazzini

24 APRILE 2026
PANE E VINO

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026