Ti Press
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.06.2017 - 21:270
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Mamma mia che tragedia! Due paracadutisti si scontrano in volo nei cieli sopra l'aeroporto di Locarno-Magadino. Uno precipita, si schianta sulla strada cantonale (dove viene investito) e muore

La vittima è uno svizzero tedesco. Per l'altro paracadutista solo delle escoriazioni. A causa dell’incidente e dell’intervento di polizia e sanitari, la strada è stata chiusa provocando notevoli disagi al traffico

MAGADINO - Un incidente terribile è avvenuto nel tardo pomeriggio, intorno alle 18.45, sulla strada cantonale nella zona dell’aeroporto di Locarno-Magadino.

Protagonisti della tragedia due paracadutisti scontratisi in volo: uno ha perso la vita.

A seguito dello scontro in cielo entrambi hanno azionato il paracadute d’emergenza. Ma quello della vittima, uno svizzero tedesco, si è attorcigliato facendolo precipitare sulla strada cantonale dove è stato investito da una macchina.

Per lui non c’è stato niente da fare. Mentre l’altro paracadutista se l’è cavata con qualche escoriazione.

A causa dell’incidente e dell’intervento di polizia e sanitari, la strada è stata chiusa provocando notevoli disagi al traffico.

IL COMUNICATO DELLA POLIZIA

Oggi verso le 18:45, a Locarno è avvenuto un incidente di paracadutismo. Due paracadutisti si sono scontrati in volo. Uno dei due, un 40enne belga residente all'estero, è riuscito ad azionare il paracadute d'emergenza ed ad atterrare riportando lievi ferite mentre il secondo è caduto sulla strada cantonale. Lo stesso, un 35enne domiciliato nel Canton Vallese, dopo essere finito sulla strada cantonale è stato investito da una vettura che stava circolando in direzione di Quartino. Sul posto, oltre alla Polizia cantonale, la Polizia della città di Locarno, la Polizia Intercomunale del Piano, il Care Team e il SALVA di Locarno. Il paracadutista, causa le ferite riporate, è deceduto sul posto. L'inchiesta di polizia dovrà stabilire le cause della morte.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
strada
polizia
volo
locarno
paracadutisti
incidente
locarno-magadino
aeroporto
causa
paracadutista
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved