CRONACA
Bellinzona: un 41enne della provincia calabrese appicca il fuoco al distributore ENI di via San Gottardo. L'uomo è stato individuato e arrestato nella notte
L'incendio poco prima della mezzanotte. Il dispositivo di ricerca messo in atto dalle forze di polizia ha portato ad individuare il colpevole un paio d'ore dopo. L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di incendio intenzionale. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella
Nella foto il Procuratore Pubblico Moreno Capella© Ti-Press / Samuel Golay
BELLINZONA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che ieri, poco prima della mezzanotte, è scoppiato un incendio presso un distributore di benzina in via San Gottardo a Bellinzona. 

Il rogo è stato segnalato da un cittadino che con un estintore ha cercato di domare le fiamme fino al giungere dei pompieri e della polizia. Dopodiché è stato predisposto un perimetro di sicurezza a circa 300 metri dall'evento, provvedendo al contempo a chiudere al traffico via San Gottardo, via Ripari Tondi e il vicino sottopassaggio, per poi far sgombrare persone e veicoli dalla zona di pericolo.

Accertata da subito la matrice dolosa dell'incendio è stato predisposto un dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale in collaborazione con la Polizia della città di Bellinzona. Dispositivo che, grazie alle informazioni raccolte sul posto, ha portato al fermo, poco prima delle 2 di notte, di un 41enne cittadino italiano della provincia di Crotone, che in seguito è stato posto in arresto. L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di incendio intenzionale.

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Bellinzona, agenti della Polizia cantonale e della Polizia della città di Bellinzona. 

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Docenti allo stremo, l'OCST chiede una svolta

04 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Tre Valli, paesaggi minimi”

04 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tornano i Frontaliers. Ecco il trailer e la data d'uscita del nuovo film

03 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brissago accende il Natale: tutti gli appuntamenti dall’albero alla Befana

02 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Premi Ticinowine 2025 a Lara Montagna e Feliciano Gialdi

30 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Lo Schiaccianoci”, una fiaba di Natale al LAC

29 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025