CRONACA
Estate in terrazza al Ristorante Atenaeo del vino: un’oasi culinaria nel Borgo di Mendrisio!
Il Ristorante Atenaeo del vino, con la sua terrazza dalla splendida vista sul Monte Generoso e sul Monte San Giorgio, è aperto tutta l’estate, compreso il 1° di agosto, per presentare un menu estivo all’insegna della freschezza e del gusto con suggestioni tipicamente mediterranee
MENDRISIO - In un’estate calda come questa c’è chi parte, chi ritorna e chi resta. Ma per tutti c’è un’oasi culinaria immersa in un giardino fiorito nel Borgo di Mendrisio che con fresche e leggere proposte enogastronomiche si riconferma il luogo ideale per pranzi, aperitivi e cene in compagnia.

 

Il Ristorante Atenaeo del vino, con la sua terrazza dalla splendida vista sul Monte Generoso e sul Monte San Giorgio, è aperto tutta l’estate, compreso il 1° di agosto, per presentare un menu estivo all’insegna della freschezza e del gusto con suggestioni tipicamente mediterranee.

 

“Proposte a base di pesce fresco, crostacei, carni preparate sulla griglia del Big Green Egg, verdure di stagione a km 0 combinate in tante variazioni e dessert con i colori e i gusti tipici della frutta estiva, sono questi i piatti che abbiamo sviluppato per questi mesi di canicola”, ha spiegato Mirko Rainer, gerente dell’Atenaeo del vino.

 

Ad accompagnare il tutto vi è poi la ricca selezione di vini al bicchiere: aromatici, beverini, di bassa gradazione, perfetti per rinfrescare i palati i più esigenti.

 

Un’offerta sempre varia e attenta alla salute del cliente con prodotti di alta qualità è l’impegno costante del Ristorante Atenaeo del vino.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026