Uno scatto dei disagi di questa mattina dalla webcam del Cantone
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
07.08.2017 - 09:400
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Reazione a catena. Brucia un bus a Mezzovico, si chiude l'A2, si creano colonne e sulla rampa di Ceneri si tamponano quattro veicoli. Mattinata di passione in autostrada in direzione sud

Il rogo ha completamente distrutto dell'autobus ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Cinque invece i feriti per l'incidente avvenuto più a nord. La ricostruzione della polizia

LUGANO - Mattinata di passione sull’autostrada in direzione sud. L’incendio di un bus a Mezzovico e un tamponamento avvenuto sul Ceneri a seguito della formazione della colonna, ha provocato grossi disagi alla circolazione.

 

Tutto, come riferisce la polizia, comincia alle le 7.30 quando, in territorio di Mezzovico, un autobus con targhe ticinesi ha preso fuoco per poi essere in breve tempo avvolto dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i pompieri di Lugano che hanno provveduto a domare il rogo che ha completamente distrutto il mezzo. Nessuno fortunatamente ha riportato ferite.

 

L'incendio dell'autobus ha però causato la chiusura dell'A2 in direzione sud per ragioni di sicurezza e per facilitare le operazioni di spegnimento. Chiusura che ha generato la formazione di colonna sulla rampa del Ceneri dove, poco dopo le 8.00 in territorio di Cadenazzo, vi è stato un incidente che ha visto coinvolte quattro vetture.

 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Bellinzona e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che hanno prestato le prime cure a 5 feriti che hanno riportato ferite giudicate non gravi e sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale.

 

Per quanto riguarda la viabilità, entro breve verrà riaperta una carreggiata A2 in direzione sud.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
sud
direzione sud
direzione
a2
ceneri
polizia
mezzovico
autostrada
mattinata
passione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved