Un esperto avanza sospetti: la bottiglia sarebbe contraffatta e il liquore di 10 anni più giovane rispetto all'etichetta. Il proprietario dell'albergo: "Chiesto una perizia in Scozia: se è falso rimborseremo"

Secondo l’esperto Serge Valentin, espressosi sul sito specialistico whiskyexpertes.net, la bottiglia di Maccalan potrebbe essere falsa. Acquistato 25 anni fa dalla famiglia acquistato 25 anni fa dalla famiglia Bernasconi, il whisky servito potrebbe appartenere a un lotto di dieci bottiglie contraffatte. Sarebbe almeno di 10 anni più giovane rispetto all’etichetta che indica la data 1878.
Intervistato dalla SRF il proprietario Sandro Bernasconi ha affermato che “quella bottiglia è stata acquistata 25 anni fa da mio padre per una cifra a 5 zeri. Nessuno fino ad ora aveva lanciato tali sospetti”. Sospetti che tuttavia Bernasconi non intende sottovalutare: “Abbiamo contattato uno degli esperti più rinomati dell'intera Scozia per fare luce sul caso”.
E se il whisky si dimostrerà un falso, il turista cinese sarà rimborsato, promette l’albergatore.