CRONACA
Grave incidente ad Agno: scontro tra un auto e uno scooter. E il 51enne del Luganese alla guida del motorino rischia di morire
L'incidente è avvenuto oggi verso le 9.00. Per la 24enne automobilista della provincia di Varese solo contusioni
Ti Press
AGNO  - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 9.00 in via Lugano ad Agno, è avvenuto un grave incidente della circolazione.

Protagonisti dello scontro, un 51enne scooterista svizzero domiciliato nel Luganese che circolava  in direzione di Ponte Tresa, e una 24enne automobilista italiana della provincia di Varese, che viaggiava in senso opposto. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, i due veicoli si sono scontrati frontalmente.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure al centauro e all'automobilista, li hanno trasportati in ambulanza all'ospedale.

Stando ad una prima valutazione medica, il 51enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita, mentre la 24enne delle contusioni.

Eventuali testimoni dell'incidente sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026