CRONACA
Il fair play è un'altra roba... Erik Westrum in versione ultrà prima del derby Lugano-Ambrì si produce in un 'Bianconero di m..." al megafono. E un tifoso avversario lo 'pettina' su Facebook, facendo il contropelo anche al vicesindaco Michele Bertini e al
Il campione di hockey statunitense, che la sera dopo è stato tra i protagonisti dei festeggiamenti dell’80esimo dell’Ambrì, in occasione della prima di campionato alla Valascia, si è lasciato prendere un po’ troppo dal cuore…
AMBRÌ – Non è stato certamente un ‘picco’ di eleganza e di fair play quello di Erik Westrum, vecchia gloria dell’Ambrì, prima del derby con il Lugano alla Resega di venerdì scorso. Il campione di hockey statunitense, che la sera dopo è stato tra i protagonisti dei festeggiamenti dell’80esimo dell’Ambrì, in occasione della prima di campionato alla Valascia, si è lasciato prendere un po’ troppo dal cuore… Un video pubblicato su youtube lo ritrae in versione ‘ultrà’ che grida al megafono “bianconero pezzo di m…”. Ci sta essere tifosi, ci sta giocare a fare l’ultrà, ma insomma, un po’ di contegno in pubblico i campioni dovrebbero sempre conservarlo anche quando hanno appeso i pattini al chiodo.

La performance di Westrum non è piaciuta a molti tifosi avversari. E un supporter bianconero l’ha ‘pettinato’ su Facebook, facendo il contropelo anche al vicesindaco Michele Bertini, di fede biancoblu, e al sindacalista Enrico Borelli…

Ecco il suo post: “Per chi ama tanto i derby ecco un bell’esempio di una città (vero onorevole Bertini?) che permette il corteo (traffico bloccato, torce, petardi, insulti) e l’ex giocatore Westrum che dà il meglio in sportività. Con tanto di fugace apparizione del dirigente Unia Borelli (che chiede pure l’applauso). Vomito…”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Sentenza Don Leo, Tattarletti difende il giudice Pagnamenta

03 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Politica e querele. E il PLR si spacca su UBS

02 SETTEMBRE 2025