CRONACA
Blitz anti terrorismo al centro asilanti di Chiasso: arrestati due tunisini sospettati di aver avuto un ruolo nell'attentato di Marsiglia del 1° ottobre
I due arrestati, colpiti da un ordine di cattura internazionale, hanno cercato rifugio in Ticino dove sono giunti alcuni giorni fa. Sabato scorso a Ferrara era stato arrestato Anis Hannachi, fratello dell'attentatore, che secondo gli inquirenti italiani avrebbe indottrinato il fratello provocandone la radicalizzazione
CHIASSO – Un’operazione antiterrorismo è scattata nella tarda serata di ieri al centro per richiedenti l’asilo di Chiasso. Su ordine della Polizia federale, la Polizia cantonale ha arrestato due tunisini sui trent’anni sospettati di aver avuto un ruolo nell'attentato avvenuto a Marsiglia il 1° ottobre scorso, quando Ahmed Hannachi, loro connazionale, ha accoltellato a morte due giovani donne, prima di essere ucciso dalla Polizia.

I due arrestati, colpiti da un ordine di cattura internazionale, hanno cercato rifugio in Ticino dove sono giunti alcuni giorni fa.

Sabato scorso a Ferrara era stato arrestato Anis Hannachi,  fratello dell'attentatore, che secondo gli inquirenti italiani avrebbe indottrinato il fratello  provocandone la radicalizzazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026