CRONACA
Un poliziotto di Verbania pestato a sangue da una decina di nigeriani sul regionale diretto a Lecco. Voleva difendere il capotreno, insultato per aver chiesto i biglietti. È grave ma fuori pericolo. Arrestati due aggressori
È successo nel primo pomeriggio di ieri su un treno regionale partito dalla stazione milanese di Porta Garibaldi. L’agente era diretto a Lecco, dove l'agente avrebbe dovuto prendere servizio in serata, ma all’altezza di Arcore è stato aggredito
LECCO - Un poliziotto di 40 anni originario di Verbania ma in servizio alla Questura di Lecco è stato preso a calci e pugni da un gruppo di immigrati, che lo hanno poi lasciato a terra in una pozza di sangue. Aveva tentato di difendere il capotreno da un giovane nigeriano che, dopo essersi rifiutato di mostrare il biglietto, aveva iniziato a infastidire gli altri viaggiatori.

È successo nel primo pomeriggio di ieri su un treno regionale partito dalla stazione milanese di Porta Garibaldi. L’agente era diretto a Lecco, dove l'agente avrebbe dovuto prendere servizio in serata, ma all’altezza di Arcore è stato aggredito.

Un immigrato ha insultato il controllore che gli aveva chiesto di vedere il biglietto, poi ha iniziato a disturbare i passeggeri, si legge nella cronaca del Corriere della Sera. Il poliziotto, dopo essersi qualificato, ha cercato di calmare il ragazzo ma a quel punto una decina di giovani nigeriani hanno immobilizzato il capotreno e picchiato con una violenza inaudita il quarantenne, tentando anche di rubargli il portafoglio. Quindi la fuga alla prima fermata, dove due di loro sono saliti su un treno diretto in Valtellina, ma sono stati arrestati. Sono due giovani nigeriani di 24 e 25 anni.

Le condizioni del poliziotto sono gravi, ma non è in pericolo di morte. Non ha mai perso conoscenza ed è stato in grado di descrivere i suoi aggressori, due dei quali sono stati arrestati poco dopo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026