Eletto il successore di Andrea Pagani: Claudio Luraschi completa la squadra di procuratori pubblici del Canton Ticino
Il neo pp ha battuto la concorrenza di Letizia Vezzoni (11 voti), Cinzia Luzzi e Maurizio Pagliuca (entrambi 6 voti). Pablo Fäh ha invece ritirato la sua candidatura
BELLINZONA – È stato nominato oggi, lunedì 28 maggio, durante la sessione del Gran Consiglio ticinese, il nuovo Procuratore Pubblico che andrà a sostituire Andrea Pagani, prossimo a ricoprire la carica di Procuratore Generale al posto di John Noseda.
Il più votato è stato Claudio Luraschi con 60 voti, seguito da Letizia Vezzoni (11), Cinzia Luzzi (6) e Maurizio Pagliuca (6).
L'avvocato Pablo Fäh ha invece ritirato la sua candidatura.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔