CRONACA
Vallemaggia: ritrovato morto sui monti di Cavergno l'escursionista disperso dallo scorso weekend
Stando ad una prima ricostruzione, è rimasto vittima di una caduta ad un'altitudine di circa 800 metri
© Ti-Press/Carlo Reguzzi
CAVERGNO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 12.30 in un dirupo sui monti di Cavergno, è stata ritrovata la salma di un 51enne cittadino svizzero domiciliato in Vallemaggia.

L'uomo si era assentato da casa il primo giugno per un'escursione in montagna in Val Bavona in zona alpe Bèdu senza farvi più ritorno.

Alle ricerche hanno partecipato agenti della Polizia cantonale, uomini del Sas e i soccorritori della Rega. Stando ad una prima ricostruzione, è rimasto vittima di una caduta ad un'altitudine di circa 800 metri.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LETTURE

Ely Riva, “I torchi a leva del Ticino”

19 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

L'Europa ha fermato Trump? E gli insulti alla Svizzera

25 GENNAIO 2026