CRONACA
Dalle parole ai fatti: i rappresentanti di FC Lugano e FC Chiasso si dimettono dal comitato del Team Ticino!
"Le due società – si legge nel comunicato – si dissociano completamente dall'attuale gestione del Comitato, totalmente contraria da quella indicata dalla maggioranza dei propri soci"
© Ti-Press / Benedetto Galli
LUGANO/CHIASSO – La diatriba tra FC Lugano e Team Ticino continua. Dalle parole, però, il club bianconero è passato ai fatti.

Attraverso una nota stampa congiunta con il FC Chiasso, il sodalizio bianconero e quello rossoblù comunicano che "i propri rappresentanti in seno al Comitato dell’Associazione Team Ticino hanno rassegnato le loro dimissioni".

"Le due società – si legge nel comunicato – che rappresentano i due terzi dei soci del Team Ticino e sono le uniche società ticinesi in Swiss Football League, si dissociano completamente dall'attuale gestione del Comitato, totalmente contraria da quella indicata dalla maggioranza dei propri soci. A tal proposito FC Lugano SA e FC Chiasso 2005 SA, come previsto dallo statuto, hanno chiesto la convocazione dell'Assemblea Generale Straordinaria affinché vengano tutelati i propri diritti statutari".

"Sino alla nuova Assemblea – conclude la nota – i due club si dissociano totalmente da qualsiasi decisione presa da un Comitato che ritengono delegittimato dal proprio mandato e che non possa più validamente operare ai sensi dello statuto senza la presenza dei rappresentanti dei due club".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

"Non è per il futuro, è un freno al futuro": la Camera di Commercio boccia l'iniziativa della GISO

19 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
LETTURE

Un anno di libri nel nuovo catalogo Fontana Edizioni: 800 titoli, 50mila copie

18 NOVEMBRE 2025
LETTURE

"A strèpp e bucún" di Carlo Donadini: "Il dialetto come memoria viva"

18 NOVEMBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Bufera medica, Denti furibondo con Garzoni: "Basta misinformazione!"

14 NOVEMBRE 2025
LETTURE

“Terra ticinese” porta il Mendrisiotto in prima pagina

11 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
ANALISI

Il Parlamento e il processo alla Lega

12 NOVEMBRE 2025
ANALISI

CPI Hospita-Lega: no ai deputati, ecco chi

13 NOVEMBRE 2025