CRONACA
Dalle parole ai fatti: i rappresentanti di FC Lugano e FC Chiasso si dimettono dal comitato del Team Ticino!
"Le due società – si legge nel comunicato – si dissociano completamente dall'attuale gestione del Comitato, totalmente contraria da quella indicata dalla maggioranza dei propri soci"
© Ti-Press / Benedetto Galli
LUGANO/CHIASSO – La diatriba tra FC Lugano e Team Ticino continua. Dalle parole, però, il club bianconero è passato ai fatti.

Attraverso una nota stampa congiunta con il FC Chiasso, il sodalizio bianconero e quello rossoblù comunicano che "i propri rappresentanti in seno al Comitato dell’Associazione Team Ticino hanno rassegnato le loro dimissioni".

"Le due società – si legge nel comunicato – che rappresentano i due terzi dei soci del Team Ticino e sono le uniche società ticinesi in Swiss Football League, si dissociano completamente dall'attuale gestione del Comitato, totalmente contraria da quella indicata dalla maggioranza dei propri soci. A tal proposito FC Lugano SA e FC Chiasso 2005 SA, come previsto dallo statuto, hanno chiesto la convocazione dell'Assemblea Generale Straordinaria affinché vengano tutelati i propri diritti statutari".

"Sino alla nuova Assemblea – conclude la nota – i due club si dissociano totalmente da qualsiasi decisione presa da un Comitato che ritengono delegittimato dal proprio mandato e che non possa più validamente operare ai sensi dello statuto senza la presenza dei rappresentanti dei due club".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026