ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.10.2018 - 15:540

Municipio e LAC tendono la mano a Finzi Pasca: "Fiduciosi sulla possibilità di collaborare ancora"

Il Municipio di Lugano e l'Ente autonomo LAC "scriveranno una lettera congiunta al regista con l'obiettivo di superare la diatriba e chiarire le richieste della Compagnia valutandone sostenibilità e fattibilità"

LUGANO – "Nei prossimi giorni LAC e Municipio scriveranno una lettera congiunta alla Compagnia di Daniele Finzi Pasca chiedendo di precisare le sue richieste così come l'esistenza di eventuali difficoltà oggetive di cui non si è ancora presa compiuta conoscenza". È quanto si apprende da una nota inviata alla stampa dal Municipio di Lugano in merito alla diatriba con il regista e coreografo ticinese che ha più volte "minacciato" di lasciare la Città.

"Il Municipio di Lugano – si legge nella nota – nella sua seduta di questa mattina ha concordato con l’Ente autonomo LAC – per il tramite del suo presidente Roberto Badaracco - i prossimi passi relativi al tema oggetto dei recenti e noti botta e risposta fra la Compagnia Finzi Pasca e il centro culturale LAC, dove essa ha la residenza".

L'obiettivo del confronto è quello di "superare in modo concordato la diatriba cresciuta a mezzo stampa, e chiarire le richieste della Compagnia valutandone la sostenibilità e la fattibilità".

Municipio e LAC "valuteranno quindi le richieste e proporranno un incontro in base a elementi ben definiti alla Compagnia Finzi Pasca, con l'obiettivo di identificare e adottare una strategia comune a tutela degli interessi di tutti".

E ancora: "Città, LAC e Compagnia sono tre componenti che, insieme, possono e devono continuare a operare – ognuno secondo le sue competenze – per il bene della Città in generale e del suo posizionamento culturale in particolare".

"La Compagnia Finzi Pasca e il LAC – conclude il Municipio – sono ormai entrati entrambi nel cuore di Lugano e dei Luganesi: perciò il Municipio resta fiducioso sulla possibilità di continuare la collaborazione in modo proficuo".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
compagnia
finzi
pasca
lac
municipio
lugano
richieste
obiettivo
possibilità
città
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved