ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.11.2018 - 13:570

Un ticinese alla testa della Posta: Roberto Cirillo è il nuovo CEO

Le prime parole del nuovo direttore generale: "Lieto di poter sviluppare ulteriormente e plasmare un pezzo di identità svizzera"

BERNA – Il ticinese Roberto Cirillo è il nuovo CEO de La Posta Svizzer SA. Lo comunica in una nota la stessa azienda spiegando che "a partire da aprile 2019 subentrerà a Ulrich Hurni, che aveva assunto la direzione ad interim della Posta nel giugno 2018".

Cirillo vanta una "solida esperienza in grandi aziende che si trovano in una fase di cambiamento. Per questa ragione – si legge nel comunicato – il Consiglio di amministrazione ritiene che Cirillo sia la persona più adatta per traghettare con successo la Posta nel prossimo futuro".

Il presidente del Consiglio di amministrazione Urs Schwaller ritiene che "Cirillo dispone di una pluriennale esperienza di gestione in varie aziende di medie e grandi dimensioni, che ha guidato con successo attraverso varie trasformazioni, mantenendo costantemente un legame con la Svizzera".

"Pertanto – conclude Schwaller – sono convinto che in futuro saprà guidare la Posta con successo". 

Il nuovo CEO de La Posta si è detto "lieto di poter sviluppare ulteriormente e plasmare un pezzo di identità svizzera".

Roberto Cirillo, classe 1971, è attualmente membro del Consiglio di amministrazione di Croda International Plc, un’azienda britannica del settore chimico. Laureato in ingegneria meccanica presso il Politecnico federale di Zurigo, Cirillo è stato per quattro anni CEO del gruppo ospedaliero attivo a livello internazionale Optegra e otto anni membro della direzione del gruppo dell’azienda di servizi Sodexo SA, da ultimo rivestendo il ruolo di CEO per le attività in Francia.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
cirillo
posta
ceo
roberto cirillo
roberto
azienda
consiglio amministrazione
consiglio
successo
amministrazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved