CRONACA
Un ticinese alla testa della Posta: Roberto Cirillo è il nuovo CEO
Le prime parole del nuovo direttore generale: "Lieto di poter sviluppare ulteriormente e plasmare un pezzo di identità svizzera"

BERNA – Il ticinese Roberto Cirillo è il nuovo CEO de La Posta Svizzer SA. Lo comunica in una nota la stessa azienda spiegando che "a partire da aprile 2019 subentrerà a Ulrich Hurni, che aveva assunto la direzione ad interim della Posta nel giugno 2018".

Cirillo vanta una "solida esperienza in grandi aziende che si trovano in una fase di cambiamento. Per questa ragione – si legge nel comunicato – il Consiglio di amministrazione ritiene che Cirillo sia la persona più adatta per traghettare con successo la Posta nel prossimo futuro".

Il presidente del Consiglio di amministrazione Urs Schwaller ritiene che "Cirillo dispone di una pluriennale esperienza di gestione in varie aziende di medie e grandi dimensioni, che ha guidato con successo attraverso varie trasformazioni, mantenendo costantemente un legame con la Svizzera".

"Pertanto – conclude Schwaller – sono convinto che in futuro saprà guidare la Posta con successo". 

Il nuovo CEO de La Posta si è detto "lieto di poter sviluppare ulteriormente e plasmare un pezzo di identità svizzera".

Roberto Cirillo, classe 1971, è attualmente membro del Consiglio di amministrazione di Croda International Plc, un’azienda britannica del settore chimico. Laureato in ingegneria meccanica presso il Politecnico federale di Zurigo, Cirillo è stato per quattro anni CEO del gruppo ospedaliero attivo a livello internazionale Optegra e otto anni membro della direzione del gruppo dell’azienda di servizi Sodexo SA, da ultimo rivestendo il ruolo di CEO per le attività in Francia.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Andreas Meyer si dimette dalla guida delle FFS: "È il momento giusto per lasciare"

OLTRE L'ECONOMIA

Il Consiglio d’Amministrazione e i suoi compiti

POLITICA E POTERE

Fiorenzo Dadò artiglia la CEO della Posta Susanne Ruoff: "Ruberie, tagli, chiusure di uffici, avidità... Il Consiglio federale l'accompagni alla porta prima che dell'azienda rimangano solo le macerie"

BANCASTATO

BancaStato, girandola di nomine: Gabriele Zanzi nuovo membro di direzione. Carlo Danzi vicepresidente e Raoul Paglia segretario

CS NEWS

Rivopharm si aggiudica il Prix SVC Svizzera italiana 2017. Seconda la NDW Neue Duschenwelt. Terzo posto per il Gruppo Sicurezza di Savosa

POLITICA E POTERE

"Achtung" del Consiglio di Stato ai vertici della Posta: "Siamo preoccupati per le trasformazioni e le chiusure di uffici annunciate nelle scorse settimane, che ci hanno colto di sorpresa. Prudenza, e prestazioni adeguate nelle regioni periferiche. Al di

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A JazzAscona omaggio a McDuff, Trad Jazz e Folk Rock del Sud degli Stati Uniti

30 GIUGNO 2025
LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025