ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.12.2018 - 10:280

La foto di Sully, l'inseparabile amico di Bush padre, accanto alla bara del suo padrone commuove il web

Il labrador retriever ha accompagnato il 41esimo presidente americano fino al suo ultimo giorno. Ora tornerà all'Associazione America's VetDog prima di cominciare un nuovo lavoro

STATI UNITI – Si chiama Sully, è "attivo" sui social con oltre 80mila followers in Twitter ed è stato il miglior amico dell'ex presidente americano George H.W Bush, morto lo scorso venerdì all'età di 94 anni. Non stiamo parlando di una star del web legata al 41esimo presidente degli Stati Uniti, ma di un labrador retriever che ha accompagnato Bush padre fino al suo ultimo giorno.

Sully, addestrato dai VetDogs per aiutare le persone non autosufficienti come Bush (affetto dal morbo di Parkinson) sa aprire porte, raccogliere oggetti e chiedere aiuto in caso di necessità. L'ex presidente lo aveva presentato su Twitter nel giugno scorso, spiegando come tra i due si fosse creata da subito una certa sintonia.

Sta facendo commuovere il web la foto del cane dell'ex presidente sdraiato accanto alla bara coperta dalla bandiera a stelle e strisce. Dopo la morte di George H.W Bush, Sully tornerà all'Associazione America's VetDog prima di cominciare un nuovo lavoro con le truppe in terapie fisiche e comportamentali al Walter Reed National Military Medical Center. Non prima, ovviamente, di aver dato l'ultimo saluto a quello che è stato il suo padrone negli ultimi anni, il cui funerali si terranno mercoledì 5 dicembre a Washington.
 

 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bush
sully
web
ex presidente
amico
foto
padre
bara
padrone
h.w
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved