ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.12.2018 - 18:150

Un pacchetto anche per 'Fido'. Ecco cosa regalano i ticinesi ai propri amici a quattro zampe: dal 'Prosecco' per brindare, al calendario dell'Avvento

Intervista a Edoardo Rossini, vice-gerente del Qualipet Center di Grancia: "Dicembre è un mese importante, ma durante l'anno gli amici a quattro zampe non vengono trascurati"

GRANCIA – Natale si avvicina ed è tempo di ultimare - o iniziare per i ritardatari - la spesa dei regali per parenti, amici e colleghi. Tra la corsa all’ultimo dono e il trambusto dello shopping è meglio non dimenticarsi di nessuno. Non vorremmo mica scontentare i nostri amici a quattro zampe nel giorno di Natale...

Mettere un pacchetto sotto l'albero a Fido" è ormai usanza in Ticino - spiega Edoardo Rossini, vice-gerente del Qualipet Center di Grancia -. Lavoro in questo settore da quasi 18 anni e devo dire che i ticinesi non si dimenticano mai di comprare un regalino al proprio animale domestico, cane o gatto che sia".

Ma quali sono i regali più gettonati in Ticino? "Variano – risponde Rossini – da persona a persona. C'è chi preferisce regalare le 'solite' crocchette e chi invece preferisce una nuova cuccia, delle palline con cui giocare, impermeabili, eccetera".

Per sbaragliare la concorrenza e dare un tocco di originalità al Natale degli amici a quattro zampe, il Qualipet Center propone "un'idea regalo innovativa e adatta sia a cani che a gatti e anche roditori. Si tratta del 'Prosecco'. Intendiamoci, altro non è che un brodo di manzo bio messo in bottiglia. Siamo soddisfatti del riscontro ottenuto finora: la gente ha apprezzato la nostra originalità e ne siamo grati".

Uno dei prodotti più gettonati quest'anno è il calendario dell'Avvento, che può essere un'ottima idea regalo anche per parenti e amici: "Ogni giorno una sorpresa, sia per il padrone che per l'animale. Cosa c'è di più bello?".

Ma i ticinesi dedicano ai loro animali tanta attenzione solo con l'arrivo del Natale? "No – conclude Rossini –. Ovviamente dicembre è un mese importante per le casse di tutti i negozi, ma non si può dire che durante il resto dell'anno i padroni trascurino i propri amici a quattro zampe, anzi".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
amici
zampe
ticinesi
rossini
natale
qualipet
grancia
fido
avvento
pacchetto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved