ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.12.2018 - 12:290

Bologna, coro canta 'Bella ciao' in chiesa. E il concerto di Natale finisce in polemica

Il parroco Don Massimo Ruggiano ha provato a calmare le acque dichiarando di "essere dispiaciuto per l'accaduto e di non aver controllato la scaletta"

BOLOGNA – In molte parrocchie d'Italia questo è il periodo che coincide con il classico concerto di Natale. Non fa eccezione la parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù, nella provincia di Bologna, dove il concerto in programma domenica sera è finito in polemica.

Come testimonia un video che sta facendo il giro del web, nella scaletta dei brani presentati dal corso era presente anche l'inno della Resistenza "Bella ciao". Programma che ha suscitato l'ira di alcuni esponenti locali del centrodestra.

"È inaccettabile – ha commentato il deputato di Forza Italia Galeazzo Bignami –. Un canto di guerra e divisivo non dovrebbe essere intonato in quel contesto e in quel momento".

Dalle immagini e dal video diffuso su internet si può notare che sul lato sinistro della chiesa sono state appese anche due bandiere della pace.

Il parroco Don Massimo Ruggiano ha provato a scusarsi dichiarando di "essere dispiaciuto per l'accaduto e di non aver controllato la scaletta". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
concerto
bologna
polemica
chiesa
bella
natale
scaletta
ciao
programma
italia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved