ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
27.12.2018 - 18:160

Scontri tra tifosi fuori da San Siro, l'ultras morto investito era socio di un'azienda con sede in Ticino

L'uomo, in passato già colpito da Daspo, è stato travolto da un suv durante i tafferugli tra sostenitori di Inter e Napoli avvenuti prima del calcio d'inizio

MILANO – Quello di ieri è stato un Santo Stefano di sangue a Milano, nei pressi dello stadio San Siro, dove è andata in scena la partita tra Inter e Napoli. Fuori dallo stadio, però, si è disputata un'altra partita: quella tra ultras, protagonisti di una violenta rissa che ha causato quattro feriti e un morto.

A perdere la vita è stato Daniele Belardinelli, un tifoso interista di 35 anni, residente a Morazzone e legato al Ticino. Era – riferiscono la Gazzetta dello Sport e Tio – infatti socio di una ditta di pavimentisti con sede in Ticino, a Contone precisamente.

L'uomo è stato investito da un suv pirata durante i tafferugli avventuti della partita ed è morto nella notte a causa delle serie ferite riportate.

Belardinelli, padre di due figli, era il punto di riferimento dei 'Blood & Honour', gruppo ultras di estrema destra del Varese calcio, squadra di cui era tifosissimo. In passato era già stato colpito da Daspo.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
ultras
sede
partita
siro
socio
passato
calcio
stadio
napoli
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved