CRONACA
Una mail intimidatoria per Sara Beretta Piccoli dopo l'interrogazione sulle onoranze funebri nel Basso Ceresio. La granconsigliera: "È una vergogna"
La deputata PPD pubblica tutto su Facebook. "Senza rispetto per una donna che si è messa a servizio della collettività a seguito di un legittimo atto parlamentare"

LUGANO – È un fine anno poco piacevole per la deputata PPD Sara Beretta Piccoli, destinataria di una "mail intimidatoria, senza rispetto per una donna che si è messa a disposizione della collettività, a seguito di un legittimo atto parlamentare, e che denigra pure la morte. È una vergogna".

La deputata – lo ricordiamo – chiese a fine novembre al Consiglio di Stato di fare luce sul mercato delle onoranze funebri del Basso Ceresio, dove un solo impresario detiene i due terzi del mercato. L'interrogazione non è stata digerita da un presunto dipendente dell'azienda, il quale la sera del 28 dicembre ha spedito una mail alla granconsigliera, che ha successivamente postato su Facebook il testo di quanto ricevuto per posta elettronica.

"Gentile Sara Giovanna, come va l'indagine sulle presunte "birichinate" da parte delle onoranze funebri nel Mendrisiotto? Sono ansioso... La informo che a tutt'oggi la ditta Fernando Coltamai è quota 335 servizi e probabilmente non si ferma lì...Mi raccomando: indaghi, indaghi...". Firmato un dipentente Coltamai da più di 20 anni.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

A Pregassona più bus che allievi. La guerra dei mezzi pubblici spiegata ai giovani. Tipo: io speriamo che me la cavo... La deputata Sara Beretta Piccoli in versione reporter filma scene assurde che non avremmo mai voluto vedere: "Che casino, anche per i r

POLITICA E POTERE

'Nadia non è una vera luganese'. 'Sara, ma che dici?'. Ghisolfi vs Beretta Piccoli: botta e risposta al vetriolo

CRONACA

Sara Beretta Piccoli: "Chiudere urgentemente i cantieri"

POLITICA E POTERE

Ghisolfi: "Grazie a tutti, io quando parlavo di una lista forte pensavo anche alla presenza di Sara Beretta Piccoli"

POLITICA E POTERE

Beretta Piccoli, dal PPD a Ticino&Lavoro. Di nuovo in corsa per il Municipio!

POLITICA E POTERE

Albertini spiega il 'colpaccio' Beretta Piccoli: "Indipendenza e libertà è ciò che cercava. Ticino&Lavoro può essere il futuro"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LETTURE

Dario Kessel: “Una vita di corsa”

23 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Nuovo assetto per BancaStato: entrano Codoni-Sulmoni e Barbieri

23 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La "Giornata della buona azione" in favore di Soccorso d’Inverno

23 MAGGIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Check-point Covid, l'Ordine dei medici vince la battaglia. E incassa un grazie da Berna

22 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il grande ciclismo torna a Lugano: l’8 giugno si corre l’Axion Summer Ride

20 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Tre domande a Roberto Caruso: "Il licenziamento, Marina Carobbio e il mio futuro..."

24 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025