Cronaca
06.01.2019 - 10:040

Guido Brivio da produttore di vini a cantante. " 'Se mi vuoi' è un insieme di emozioni e ricordi. E quanto suona bene il pezzo di Manu D"

Dal rosso dei 'suoi' Merlot al rosso passione, quella per la musica. "Contento che il pezzo piaccia. Vorrà dire che nel 2019 pubblicherò altre canzoni..."

MENDRISIO – Dal rosso dei ‘suoi’ Merlot al rosso passione, quella per la musica. Il noto produttore di vini Guido Brivio ha da poco reso pubblico il suo primo singolo cantato e composto da lui.

“Fin da ragazzino – ci spiega – ho sempre avuto la passione per la musica e per il pianoforte in particolare. Trovo che passare le ore al piano mi aiuti a rilassare e staccare dalla routine quotidiana”.

'Se mi vuoi' – questo è il nome del singolo uscito in collaborazione con il rapper Manu D – “è il primo brano pubblicato, ma già da ragazzo ho inciso qualche pezzo. Andai anche in uno studio di Londra a registrare. Un'emozione pazzesca”.

A tre settimane dalla pubblicazione, ‘Se mi vuoi’ sta riscontrando parecchi apprezzamenti. “Devo dire – continua – che sono molto soddisfatto del ‘successo’ del brano, al punto tale da pensare già alla prossima canzone. Penso che anche la parte rap con Manu D si addica alla perfezione all’arrangiamento musicale”.

“Il testo – spiega Brivio – non ha un messaggio particolare, ma è un insieme di emozioni e ricordi vissuti nel tempo che toccano o hanno toccato. Solitamente scrivo prima la musica al pianoforte e successivamente metto insieme le parole”.

Il 2019 di Brivio, quindi non sarà dedicato esclusivamente sulla produzione di vini, anche se “rimane la priorità”. “Di progetti in cantiere ce ne sono parecchi, ma adesso è presto per svelare qualcosa di più”. E allora, non ci resta che aspettare...

Potrebbe interessarti anche
Tags
brivio
vini
rosso
pezzo
manu
musica
emozioni
guido
produttore
passione musica
News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved